chi sono...

Finalmente dopo una lunga “gestazione” nasce il mio blog.
In realtà sono 2 anni che il mondo tecnologico fa parte della mia vita in quanto ho aperto la pagina facebook proprio un paio di anni fa e, le ripetute sollecitazioni da parte dei followers, mi hanno spinta anche in questa avventura.

Sono un’operatrice Shiatsu e Tuina.
Sono iscritta dal 2005 come Socia Professionista alla FISIEO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) ma ho iniziato a studiare lo Shiatsu e la MTC circa 20 anni fa.
Nel 2003 ho iniziato il percorso come Operatrice Tuina presso la IOME di Milano concludendo la formazione nel 2007.
Praticare trattamenti di Shiatsu e di Tuina è diventato il mio lavoro, cuore e passione esercitati quotidianamente durante i trattamenti energetici.. la realizzazione di un sogno..
E poi 10 anni fa ho incontrato anche l’Alimentazione Naturale presso La Sana Gola di Milano seguendo due percorsi, uno per Cuoca Macrobiotica e l’altro per Terapista Alimentare Macrobiotica.
Il focus della macrobiotica è la ricerca del benessere, è creare un'armonia con l'ambiente che ci circonda, è avere l'energia corretta nella stagione giusta, è la capacità di migliorare l'ascolto di noi stessi, è il raggiungimento di una consapevolezza maggiore, è il rispetto per la vita, è l'amore per gli animali e per la natura, è creare un'alimentazione bilanciata.
Da anni tengo corsi di Cucina Naturale e l’obiettivo è quello di poter divulgare i principi di una sana alimentazione, fornendo uno strumento per diventare padroni delle proprie scelte alimentari che, se fatte con coscienza, influiranno positivamente sulla salute.
Nei corsi di cucina cerco di trasmettere tutto questo...e allora, l'incontro, diventa un momento di condivisione dove i protagonisti sono l'amore e la passione, fattori indispensabili per un percorso di consapevolezza e crescita personale.
Con grande piacere inizierò a condividere ricette e consigli per una GRANDE VITA

Nessun commento:

Posta un commento